Lo Studio
Dall’apporto sinergico delle specifiche esperienze professionali maturate dai singoli professionisti componenti lo Studio in molteplici settori giuridici e in contesti geografici diversi, è nato, dunque, lo Studio Legale Associato Cantore & Sarnelli, con l’intento di fornire assistenza e consulenza legale alle imprese che operano nei più rilevanti comparti produttivi del Mezzogiorno d’Italia.
Lo Studio ha così notevolmente sviluppato in questi anni il know-how precedentemente acquisito dai suoi singoli componenti ed ha ampliato i propri settori di intervento, occupandosi di tutte le problematiche correlate alla realizzazione delle principali infrastrutture in corso nel Mezzogiorno, quali: linee e stazioni metropolitane, principali opere ferroviarie, impianti di telecomunicazione, snodi interportuali, Alta Velocità, centri di ricerca, raccordi autostradali, sistemi intermodali di trasporto e fornendo altresì consulenza e assistenza legale alle più rilevanti realtà imprenditoriali nazionali che operano nel Mezzogiorno ed alle Imprese meridionali impegnate in investimenti produttivi sul territorio nazionale ed all’estero.
Tra i clienti dello Studio figurano banche, società multinazionali, enti pubblici, associazioni di categoria, associazioni ambientaliste nazionali ed internazionali, imprese di costruzioni, società di progettazione, armatori, imprese operanti nel settore aerospaziale, Centri di ricerca universitari ecc.
Lo Studio presta la propria opera con un indirizzo specificamente volto in ogni momento a fornire la consulenza legale specialistica, occorrente per prevenire l’insorgere di contenziosi, concorrendo così alla più efficace spinta propulsiva di crescita aziendale.
Lo Studio è articolato come struttura professionale interdisciplinare operante nei comparti delle attività specialistiche di assistenza e consulenza legale all’impresa, fortemente caratterizzati da ambiti operativi interdipendenti.
Le prestazioni fornite sono, quindi, costantemente arricchite dall’analisi complessiva e sinergica dei molteplici aspetti di ogni fattispecie di diritto sostanziale - nazionale e comunitario - nonché tributario e procedimentale, oltre che di ogni altro profilo applicativo ed esecutivo.
I rapporti con la clientela sono - per tradizione dello Studio - caratterizzati dal flusso costante di informazioni e dal conseguente aggiornamento continuo sullo stato delle pratiche e delle procedure.
Lo Studio si propone alla clientela con un metodo di azione sempre attento innanzitutto ai contenuti etici ed estetici della immagine professionale (ormai sempre più negletta da dilaganti modelli di altra ispirazione), ma con la costante attenzione di tutti i suoi componenti, a fornire risposte pronte, concrete ed esaurienti alle domande di assistenza.
La creatività, efficienza, reperibilità, disponibilità e dinamicità dei professionisti che lo compongono, dei collaboratori e degli ausiliari, connotano quotidianamente i rapporti con la clientela assicurando un supporto tecnico-giuridico flessibile ed efficace nella condivisione dei problemi e nella scelta delle soluzioni, con la massimizzazione del valore delle prestazioni offerte.
Elevate capacità individuali, alto livello di specializzazione correlato, al contempo, ad una formazione multidisciplinare, consentono ai nostri professionisti di fornire una qualificata assistenza su qualsiasi tipo di operazione.